La Shopper dell’IDML

Vuoi sapere la mia storia?
Durante il periodo sospeso di questa primavera, ad alcuni ragazzi, ai loro genitori e amici è venuta l'idea di creare qualcosa che potesse unire diverse realtà per diffondere un messaggio di solidarietà e speranza.
I giovani dell'IDML, di CUO e ADE hanno deciso di collaborare.
A questo punto sono nata io! Sono pensata per aiutarti: posso raccogliere libri per studenti, spartiti per musicisti, vivande, ma anche custodire le emozioni più intime e le avventure che la vita ci riserva.
Ti chiedo una cosa: le esperienze più belle non sono collegate ai nostri 5 sensi? Secondo me si e credo che la MUSICA sia una strada per RI-COR-DARE le vicende più importanti della VITA e per allargare il CUORE ad orizzonti nuovi.
Io voglio prendermi utile per prendermi cura di tutto questo!
I ragazzi l'hanno imparato all'IDML e ai campi di CUO, luoghi dove suoni, rumori, emozioni, sensazioni si conciliano per creare una ARMONIA distintiva. Sono felice di essere stata pensata per aiutare questa scuola a crescere:
CONSONANZE E DISSONANZE potranno continuare a diffondersi attraverso i diversi linguaggi musicali.
Beh, ora che conosci la mia storia, TOCCA A TE:
lascia che la MUSICA avvolga anche la tua VITA…
IDML

Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “don Luigi Guglielmi”. Nasce a Reggio Emilia nel 1978 per curare la formazione degli animatori musicali e promuovere la cultura e la pratica della musica liturgica, lo studio degli strumenti musicali e del canto e la divulgazione del patrimonio della musica sacra e liturgica antica e contemporanea.

CUO

Come Un'Orchestra nasce all'interno dell'IDML nel 2010 ispirandosi alle esperienze della Walden School of Music di Dublin (USA), in cui si sono formati i docenti. Crea occasioni per esplorare e sperimentare il suono e la musica attraverso il canto e l'esecuzione di brani d'insieme, l'invenzione e l'improvvisazione.      E' aperta ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni.

ATELIER DELL'ERRORE

Atelier dell'Errore è un laboratorio di arti visive progettato da Luca Santiago Mora nel 2002 per la Neuropsichiatria Infantile. Atelier dell'Errore BIG scs è un collettivo artistico per ragazzi maggiorenni costituitosi come studio d'arte cooperativo impegnato sul fronte delle arti visive e della performance che ha sede operativa all'interno della Collezione Maramotti. http://www.atelierdellerrore.org

Puoi sostenere le attività IDML e CUO acquistando una shopper.
Sono disponibili fino a 400 esemplari.
Acquista la tua contattando la segreteria IDML.
Grazie per il tuo sostegno!